Dopo aver presentato regolare domanda di partecipazione al bando per il finanziamento di lavori di straordinaria manutenzione di impianti sportivi ai sensi dell’articolo 6 commi 87-90 della legge regionale 28 dicembre 2022, n. 22 (Legge di Stabilità 2023). Anno 2023, il Calcio Aviano ha ottenuto un importante contributo di €300.000 per i lavori denominati “Riqualificazione impianto sportivo parrocchiale” da effettuarsi presso impianto sportivo denominato Campi Parrocchiali Santa Maria Maddalena sito in Via della Maddalena – Aviano (PN) e di proprietà della Parrocchia Santa Maria Maddalena, dove giornalmente si svolgono gli allenamenti di oltre 150 ragazzi tra scuola calcio e settore agonistico.
La struttura di Villotta ospita, fin dalla sua nascita, ragazze e ragazzi del territorio che giocano a calcio. Vista la longevità della struttura, il direttivo del Calcio Aviano si è impegnato per pensare ad una riqualificazione della struttura e nel corso dei mesi si è adoperato affinché ciò diventasse realtà concreta. Lo scorso dicembre, al Calcio Aviano sono stati assegnati i fondi che hanno permesso di installare l’impianto di illuminazione nel campo comunale “Marco Lepre”, rendendolo così funzionante al massimo delle sue potenzialità anche per gli allenamenti e partite serali invernali, permettendo una migliore distribuzione degli spazi di allenamento per i ragazzi gialloneri.
Con questo nuovo contributo regionale ottenuto, il direttivo del Calcio Aviano intende riqualificare gli spogliatoi e il campo parrocchiale del centro sportivo di Villotta, per aumentare la qualità della struttura, fornendo ai ragazzi e alle famiglie un ambiente maggiormente moderno al passo con le necessità.
Un altro passo concreto per il futuro di bambini e ragazzi della comunità avianese!
Forza Calcio Aviano!