top of page
  • asdcalcioaviano

POKERISSIMO ALLIEVI E PRIMA VITTORIA STAGIONALE

Aggiornamento: 26 ott 2022

Si sbloccano gli Allievi U17 di mister Steve Agostinetto. Dopo due pareggi contro Casarsa e Fiume Veneto, intervallata dalla sconfitta con il Maniago Vajont, i gialloneri non hanno alcuna intenzione di commettere nuovi passi falsi. E fin dalle prime battute si vede che i ragazzi sono vogliosi di portare a casa l’intera posta.


Inizio forte degli avianesi, che trovano la rete del vantaggio dopo pochi minuti con la solita siglatura di Xavier Fox, che mette in discesa il match. Tra il 10’ e il 20’ arrivano le due reti che di fatto chiudono il match. Due reti in fotocopia che portano la firma del capitano Giacomo Doliana, in entrambe le occasioni dagli sviluppi di calcio d’angolo ben battuto da Filippo Tanzi. Tanzi che poi, sul finale di tempo, va vicino al poker, ma il tentativo sbatte sulla traversa. Da segnalare ancora sugli sviluppi di corner, il colpo di testa di Cardone, di poco a lato.

Il Calcio Aviano però si siede e nella ripresa non spinge, tanto che gli ospiti rientrano in partita con la rete del 3-1. Un gol che sa da sveglia, perché i ragazzi di mister Agostinetto riprendono a macinare gioco e trovano prima il gol del 4-1 con Xavier Fox, autore della doppietta di giornata. Poi, sul finale di tempo, c’è spazio anche per il quinto gol. La firma è quella di Davide Desiato che fa partire un destro all’incrocio dei pali imparabile.


Match che dunque termina sul 5-1. Prima vittoria per i gialloneri che scalano la classifica e si portano al quinto posto. Prossima sfida che andrà di scena a Ronchis, domenica alle 10.30 per continuare sulla scia dei tre punti.


Questa la classifica dopo la 5^ giornata:



Prossima Partita:

Unione Basso Friuli - CALCIO AVIANO

Domenica 30 Ottobre, ore 10.30

Stadio Comunale di Ronchis, via Galetti


Forza Calcio Aviano!

77 visualizzazioni0 commenti
bottom of page