In dieci anni di storia non era mai accaduto che un giovane tesserato del Calcio Aviano portasse i colori gialloneri così in alto. Ci ha pensato Filippo Tanzi a raggiungere questo enorme traguardo. "Pippo" infatti è stato convocato con la Rappresentativa Regionale U17 per il Torneo delle Regioni, che si svolgerà in Piemonte dal 21 al 27 Aprile 2023.
Il Torneo delle Regioni è una competizione che dal 1959 rappresenta l’Italia del presente e del futuro della Lega Nazionale Dilettanti e del Settore Giovanile e Scolastico. Al Torneo delle Regioni, si sfideranno i migliori giovani calciatori delle U19, U17 (categoria del nostro Filippo) e U15 maschile e femminile di ogni singola regione italiana.
Filippo rappresenterà il Friuli Venezia Giulia e sarà il primo calciatore del Calcio Aviano a partecipare ad un evento tanto prestigioso. Un orgoglio enorme, difficile da esprimere con un singolo articolo. La crescita umana e calcistica di Filippo è un motivo di grande orgoglio in primis del ragazzo, al quale tutto l'ambiente è legato, così come è motivo d'orgoglio per la nostra società.
La convocazione è stata fissata per Giovedì, 20 aprile alle ore 10.00 presso il Campo sportivo Comunale di Santa Maria la Longa (UD) – Via Silose. Il Friuli Venezia Giulia è stato sorteggiato nel girone contro le Rappresentative Regionali del Lazio, della Puglia e della Lombardia. Si qualificheranno ai quarti di finale le prime classificate di ogni girone e le tre migliori seconde.
Tutta la società, dal Presidente Elio Merlo, ai dirigenti, mister e atleti desiderano fare i migliori auguri e i complimenti al nostro Filippo. Uno splendido esempio per tutti i nostri giovani tesserati affinché quello di Filippo sia solo il primo di una lunga serie di altri atleti pronti a raggiungere questo traguardo
Orgogliosi di te Filippo!