top of page
  • asdcalcioaviano

ORGOGLIOSI DI FILIPPO TANZI, CONVOCATO AL TORNEO DELLE REGIONI PER LA CATEGORIA U17

In dieci anni di storia non era mai accaduto che un giovane tesserato del Calcio Aviano portasse i colori gialloneri così in alto. Ci ha pensato Filippo Tanzi a raggiungere questo enorme traguardo. "Pippo" infatti è stato convocato con la Rappresentativa Regionale U17 per il Torneo delle Regioni, che si svolgerà in Piemonte dal 21 al 27 Aprile 2023.


Il Torneo delle Regioni è una competizione che dal 1959 rappresenta l’Italia del presente e del futuro della Lega Nazionale Dilettanti e del Settore Giovanile e Scolastico. Al Torneo delle Regioni, si sfideranno i migliori giovani calciatori delle U19, U17 (categoria del nostro Filippo) e U15 maschile e femminile di ogni singola regione italiana.

Filippo rappresenterà il Friuli Venezia Giulia e sarà il primo calciatore del Calcio Aviano a partecipare ad un evento tanto prestigioso. Un orgoglio enorme, difficile da esprimere con un singolo articolo. La crescita umana e calcistica di Filippo è un motivo di grande orgoglio in primis del ragazzo, al quale tutto l'ambiente è legato, così come è motivo d'orgoglio per la nostra società.


La convocazione è stata fissata per Giovedì, 20 aprile alle ore 10.00 presso il Campo sportivo Comunale di Santa Maria la Longa (UD) – Via Silose. Il Friuli Venezia Giulia è stato sorteggiato nel girone contro le Rappresentative Regionali del Lazio, della Puglia e della Lombardia. Si qualificheranno ai quarti di finale le prime classificate di ogni girone e le tre migliori seconde.



Tutta la società, dal Presidente Elio Merlo, ai dirigenti, mister e atleti desiderano fare i migliori auguri e i complimenti al nostro Filippo. Uno splendido esempio per tutti i nostri giovani tesserati affinché quello di Filippo sia solo il primo di una lunga serie di altri atleti pronti a raggiungere questo traguardo


Orgogliosi di te Filippo!

496 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page