top of page
  • asdcalcioaviano

IL CALCIO AVIANO RICONOSCIUTO COME CLUB GIOVANILE DI 2° LIVELLO DAL SGS DEL FRIULI VENEZIA GIULIA

La stagione 2023/24 è iniziata da poche settimane per le squadre del Settore Giovanile giallonero, ma è con orgoglio che possiamo dare la notizia che il Calcio Aviano è stato ufficialmente riconosciuto dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC come “Club Giovanile di 2° Livello” per la stagione 2023/24.


Come si evince dalla nota rilasciata nell’ultimo comunicato regionale dal Coordinatore Federale Regionale del Settore per l’attività Giovanile e Scolastica, prof. Giovanni Messina:

Anche per la stagione 2023/24, come per la stagione precedente, si da proseguo alla riforma del sistema di riconoscimento di qualità dei Club Giovanili, in particolare a quelli che svolgono attività in tutte le categorie di settore giovanile che negli anni precedenti hanno seguito con attenzione e competenza il percorso di formazione di giovani calciatori e calciatrici sin dalle categorie di base”
Questo riconoscimento tiene conto del fatto che il Club venga valorizzato per l’intero percorso svolto nell’ambito dell’attività giovanile a partire dall’attività svolto nelle categorie di base per concludersi con le attività di carattere agonistico. Un sistema che sostiene e valorizza la continuità, la coerenza, tenendo in opportuna considerazione le peculiarità di ciascuna categoria e fascia d’età, dalla categoria Piccoli Amici alla categoria Allievi.
Il Sistema di Qualità dei Club Giovanili va quindi ad integrarsi con quanto già previso nel precedente Sistema di Riconoscimento delle Scuole di Calcio, integrando un quarto livello di qualità. Il sistema prevede”:

1. Club Giovanili di 4° Livello

2. Club Giovanili di 3° Livello (già Scuole di Calcio Elite)

3. Club Giovanili di 2° Livello (già Scuole di Calcio)

4. Club Giovanili di 1° Livello (già Centri Calcistici di Base)

5. Club “non classificati”


Dalla stagione 2023/24 il Calcio Aviano è stato riconosciuto come Club Giovanile di 2° Livello. Un riconoscimento molto importante, che ci dà enorme orgoglio e soddisfazione per l’attenzione verso i nostri giovani calciatori e calciatrici e per il lavoro svolto da dirigenti, responsabili ed allenatori nel percorso di crescita.

Nell’attesa dell’avvio ufficiale dei campionati delle squadre agonistiche e dei tornei provinciali dell’attività di base, con questa notizia splendida “apriamo” la stagione 2023/24



Forza Calcio Aviano!

243 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page