top of page
  • asdcalcioaviano

ALLIEVI QUASI PERFETTI

Gli Allievi U17 di mister Steve Agostinetto hanno fronteggiato il Donatello nella trasferta di domenica, ben figurando e perdendo solamente 1-0 con un rigore nel finale.

La gara vede i padroni di casa bianconeri padroni del gioco, ma i nostri ragazzi ben fronteggiano gli attacchi degli udinesi anche grazie ad una prestazione di alto livello della retroguardia difensiva (puntellata da Merlati, classe 2008 in prestito dai Giovanissimi). In chiusura di primo tempo, i ragazzi di Agostinetto hanno l'opportunità di passare addirittura in vantaggio con Manzato che non finalizza la splendida palla di Tanzi.

Nella ripresa non cambia la musica, il Donatello fa la partita, ma i gialloneri si difendono con ordine, provando a colpire quando capita l'occasione. La partita può sbloccarsi solo con un episodio ed è proprio quello che accade nel finale. All'85' il direttore di gara decreta un calcio di rigore: Mazzocco non riesce a respingere ed è così 1-0 per i padroni di casa. Il punteggio non cambia, ma nonostante la sconfitta mister Steve Agostinetto non può che essere soddisfatto della prestazione. Questo il commento rilasciato a Friuligol da parte del mister: "Sono soddisfatto dei miei ragazzi, per quello che dobbiamo fare noi è stata un'ottima prova. Credo che nessuno si aspettasse un Aviano capace di restare in partita fino all'ultimo in casa del Donatello. La partita l'hanno chiaramente quasi sempre fatta loro, ma noi li abbiamo annullati per larghi tratti, concedendo solo quel dubbio rigore. Nonostante le defezioni, che ci hanno costretto a schierare un 2008, abbiamo fatto molto bene"


Domenica al Cecchella arriva il Cussignacco. I gialloneri sono già al lavoro per arrivare pronti domenica per la sfida


Forza Calcio Aviano!

175 visualizzazioni0 commenti
bottom of page