top of page
  • asdcalcioaviano

AGGANCIO AL SECONDO POSTO

Il colpo di testa decisivo del Cap Eric Della Valentina vale altri punti fondamentali. Dopo lo stacco di testa che ha regalato il pari a San Quirino, il capitano giallonero è l'uomo decisivo anche nel match casalingo contro il Camino e la sua incornata di testa vale tre pesantissimi punti.

un match che fin dalle prime battute vede i gialloneri (in divisa bianca) ad impostare il gioco. Ci provano soprattutto ad inizio tempo con una grande conclusione di De Angelis, deviata in corner da una grande parate del portiere ospite. La prima frazione di gioco è spezzettata dalla difesa giallorossa ospite che non bada all'eleganza, quanto al sodo, concedendo ben poco ai ragazzi di mister Da Pieve.

Nella ripresa il copione non cambia: il Calcio Aviano fa la partita, ma fatica a trovare lo spiraglio giusto negli ultimi venti metri, frutto anche della retroguardia difensiva udinese. La più grande occasione arriva dopo 5' di gioco: da calcio d'angolo, sempre Della Valentina si dimostra pericoloso, pizzicando la traversa e sfiorando il vantaggio da situazione di palla ferma. Il Camino timidamente prova ad affacciarsi per trovare il gol, ma trova di fronte a sè l'ottimo Gioele Mazzocco, portiere classe 2006 prodotto del Settore Giovanile giallonero che sostituisce lo squalificato De Zordo. Mazzocco respinge il tentativo sventando la ripartenza ospite. Al 33', quando il match sembrava incanalato verso lo 0-0, ecco l'episodio chiave. Crovatto dal limite dell'area mette il cross in mezzo all'area di rigore, dove si inserisce indisturbato il Cap Eric Della Valentina e in un deja-vu di sette giorni prima, lo stacco di testa vale l'importantissimo vantaggio avianese, per la gioia del Cecchella! Da qui in avanti non ci sono altre azioni da segnalare: i gialloneri portano così a casa tre importantissimi punti al termine di una partita dalle tantissime insidie, agganciando il secondo posto in classifica e rimanendo sempre a sole tre lunghezze dalla vetta.


Questa la classifica al termine della 19^ giornata:


Nel prossimo turno, i ragazzi di Da Pieve ospiteranno sempre al Cecchella il Lestizza, per proseguire su questa scia!


Forza Calcio Aviano

92 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page