top of page
  • asdcalcioaviano

A UNA SOLA LUNGHEZZA DALLA VETTA

Grazie al 2-0 rifilato al Vivai Rauscedo, la Prima Squadra di mister Tita Da Pieve si porta ad una sola lunghezza dalla vetta della classifica.

Il match si dimostra difficile sin dalle prime battute per i gialloneri perchè gli ospiti appaiono determinati e vogliosi di ottenere un buon risultato che li porterebbe nelle zone di vertice. Ed infatti le prime occasioni del match sono marchiate Rauscedo; in modo particolare De Zordo è costretto agli straordinari su un tentativo dalla lunga distanza che viene deviato dall'estermo difensore avianese in calcio d'angolo, dopo che il tiro aveva scheggiato la traversa. Ma come da buona regola del calcio, nel miglior momento degli avversari, il Calcio Aviano colpisce con Alban Badronja. Palla recuperata in mezzo al campo e giocata sul numero 7 avianese che conclude in rete con un splendido tiro di sinistro a giro. Il gol del vantaggio fortifica le convinzioni dei nostri, che vanno notevolmente vicini al raddoppio con De Anna, il cui tentativo colpisce la traversa.

Nella ripresa il Calcio Aviano appare più in partita ed infatti sono i gialloneri a rendersi maggiormente pericolosi, pur controllando bene le sortite ospiti. Attorno al 30' della ripresa l'episodio che cambia il match: il Rauscedo è costretto a giocare gli ultimi 15' di gioco in inferiorità numerica causa espulsione. I nostri salgono in cattedra e trovano il raddoppio. Grande giocata di Max Rover che serve al centro dell'area Mattia Bidinost, che sigla la rete della sicurezza. 2-0 e partita in ghiaccio. Una vittoria di carattere che svela le potenzialità dei nostri gialloneri!


I ragazzi di Da Pieve salgono, come detto, a -1 dalla vetta della classifica. Domenica c'è la Cordenonese 3S, un altro scontro diretto in questo campionato molto divertente!



Forza Calcio Aviano!

53 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page